sabato 28 maggio 2011

1 metro e 82 cm. e INNSALATA sui trampoli!


Già, arrivo a 1metro e 82, con un tacco 12 però... ma soltanto per poco tempo. 
Il tempo necessario per preparare questa insalata, e rispondere alle domande della simpatica Arinana di Privalia. 
Sì, perche nella sezione blog/atualità,  "Cucinare con il tacco 12"  c'è Il colore della curcuma! 




E ditemi se non dovevo fare uno sforzo, e salire sui trampoli? In questo caso ci voleva!  
E ci voleva anche questa insalata, perchè tra noi, molto tempo coi tacci non resisto! Di solito a casa, sono a piedi nudi!
E così, in 15/20 minuti eccoci la mia insalata e l'intervista!


Insalata coi TRAMPOLI!
e anche questo è un piatto unico!


Per 2 persone 
2 filetti di petto di tacchino
senape
semi di sesamo
insalata quercia verde e bordo
2 pomodori cuore di bue
olio extra vergine
sale



Tagliare a strisce il tacchino spalmarlo con della senape e impanarlo con i semi di sesamo. Saltare in padella con poco olio fino che è cotto. mettere da parte. 
Mentre si raffreddare il tacchine lavare l'insalata e i pomodori (io lavo 3 volte, la prima con una punta di bicarbonato). Tagliare a rondelle i pomodori e disporli nel piatto, sopra appoggiare le foglie d'insalata fatte a pezzi grossolani e condire con un filo d'olio e un pizzico di sale*. Per ultimo appoggiare sopra le strisce di taccino e servire.


*se volete potete condire con un filo di accetto di Modena, ma io preferisco assaporare il tacchino alla senape e le foglie croccanti insieme alla freschezza del pomodoro...










...e questa è la seconda insalata che mando a Eleonora di Burro e miele ! Per la sua Raccolta di Insalate    


6 commenti:

  1. un'insalata proprio completa, se poi è servita in "con il tacco 12" lka trovo ancora più interessanteeee!
    sai che anch'io arrivo a 1,82 col tacco 12 ? peccato che non me lo posso più permettere, in in quell'età in cui non si pensa troppo ho combinato un guaio alla caviglia e mi posso permettere un tacco 7 (tacconano... buuuuhhhh!!)
    un bacione, cara Mai, complimenti per l'intervista, ora me la vado a vedere bene ;)

    RispondiElimina
  2. Ottima insalata saporita e completa. Volo a leggermi l'intervista e tanti complimenti :)

    RispondiElimina
  3. ihihihi io con i tacchi 12 cm arrivo a 1,72 cm..ahahahahah l'insalata col tacchino cosi croccarello mi piace tanto!

    RispondiElimina
  4. ho scoperto il tuo blog per caso e cosa vedo?!? una ricetta con i tacchi!!! pensa che io ne sono appassionata, tanto che nel mio blog abbino cibo e scarpe!!! cmq bel blog e bella intervista! da oggi ti seguo, piacere di averti conosciuto!!! ;)

    RispondiElimina